Alkalina #2: Cosa stiamo cercando?

Visto il taglio molto futuristico dell'ultimo numero, vogliamo dare la priorità a storie che tendono piu' al fantasy per il secondo.

Questo comprende il fantasy nella concezione piu' ampia possibile: high o low, gaslamp, new weird, dark fantasy, fantasy-noir e ogni altra sfumatura o ibridazione possibile con altri generi (steampunk o cosmic horror contano come elementi "fantastici" in questo contesto).


Questo non vuol dire che chiuderemo le porte ai generi sul filone dello sci-fi; semplicemente daremo la priorità ai racconti suddetti. Pezzi scifi o cyberpunk meritevoli potrebbero comunque apparire nel secondo numero o essere riservati per un terzo.

Per partecipare, ti basta avere un racconto inedito seguendo le linee guida in invia e iscriverti a uno dei nostri canali social (Instagram, Twitch o Twitter).

 

Vogliamo cominciare a impaginare il secondo numero a fine Agosto: la data indicativa per l'invio dei racconti è quindi il 25 Agosto. Comunicheremo ogni eventuale cambiamento tramite i nostri social.